da 40 anni

OFFRIAMO LE MIGLIORI SOLUZIONI LOGISTICHE

TRASPORTI

Napoletano Logistica offre servizi di trasporto dal groupage all’organizzazione dei carichi completi a temperatura controllata e non, su tutto il territorio nazionale ed internazionale.

DISTRIBUZIONE

Un vero punto di forza per la Napoletano Logistica è la distribuzione. Grazie alla sua organizzazione e alle sue piattaforme è in grado di distribuire in tutto il Centro Sud Italia, offrendo diverse soluzioni in base alle richieste ed esigenze dei clienti.

DEPOSITO

Napoletano Logistica propone diversi servizi di deposito, per lo stoccaggio di qualsiasi tipologia di merce a temperatura controllata e non, al fine di ottimizzare tutti i processi della Supply-Chain.

DEPOSITO AMBIENT

La piattaforma sita in Castel San Giorgio (SA) dispone di un deposito attrezzato all’avanguardia con scaffali drive-in e porta-pallet con una capienza di 3.000 posti pallet, idonea allo stoccaggio di qualsiasi tipologia di merce.

DEPOSITO A TEMPERATURA CONTROLLATA +15°/+20°

Parte dell’area di deposito della piattaforma di Castel San Giorgio (SA) è attrezzata con un impianto di climatizzazione ad una Temperatura Controllata +20 (+15°/+20°C), che consente lo stoccaggio di prodotti alimentari e non, per il mantenimento delle proprie caratteristiche di qualità.

DEPOSITO A TEMPERATURA CONTROLLATA -28°/+4°

Nel 2016 è stato inaugurato il “Polo Logistico del Freddo”, sito a Serino (AV), dedicato alla Logistica e alla Distribuzione di Merce a Temperatura Controllata (+4°C e -28°C); l’area di deposito è completamente automatizzata con una capienza di circa 4.000 posti pallet a temperatura -28°C e di circa 1.500 posti pallet a temperatura +4°C.

DEPOSITO DOGANALE

Napoletano Logistica ha ottenuto, dall’agenzia doganale competente, l’autorizzazione all’istituzione e gestione di un Deposito Doganale privato di Tipo “C” che consente la gestione della merce extra CEE, ed il differimento del pagamento delle imposte dopo la vendita, piuttosto che all’arrivo della merce, come avviene tradizionalmente. Inoltre possiede un “Luogo Doganale Approvato” per l’espletamento di tutte le formalità doganali in sede, di fondamentale importanza per i carichi parziali, rendendo la procedura ordinaria più snella e vantaggiosa in
termini di tempo e di rischi.

DEPOSITO IVA

Il deposito IVA, dal punto di vista fiscale, agevola gli scambi di beni in ambito intracomunitario, rendendo possibile il trasferimento della merce da un Paese membro all’altro, evitando di assoggettare ad imposta i singoli passaggi.