ALFONSO ROTOLO

Facebook
Twitter
LinkedIn

L’azienda è ubicata a Rutino nel Cilento, in provincia di Salerno, a pochi chilometri da Agropoli, Paestum, Elea e Palinuro, sulla cresta di una collina a circa 400 metri di altitudine slm.
Il primo vigneto (ancora in produzione) fu impiantato nel 1938, utilizzando le prime barbatelle su piede “americano”, in una zona in cui la maggior parte dei vecchi vigneti era stata decimata dalla fillossera.
Nell’immediato dopoguerra, iniziò la vendita dei vini sfusi destinati soprattutto a clienti privati che, nel tempo, divennero sia affezionati consumatori che messaggeri, si creò con loro un rapporto di fiducia tale da proseguire nelle generazioni successive.
Attualmente, l’azienda si estende su circa 10 ettari di vigneti tutti allevati a guyot con bassa produzione per ceppo e per ettaro, iscritti alle DOC Cilento Aglianico e Fiano e alle IGT Paestum e Campania.La cantina è dotata delle più moderne attrezzature, necessarie per esprimere al meglio le potenzialità delle nostre uve e del laboratorio di analisi, per il controllo capillare di ogni partita sia di uva che di vino. L’azienda produce circa 70.000 bottiglie.

ETICHETTE

Contatti

Altre Cantine